17 OTTOBRE 2004 INCONTRO CON GLI EXALLIEVI/E DEL PIEMONTE presso l’Istituto San PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Saturday 24 July 2004
Carissimi/e, Con la presente desideriamo rivolgere a tutti voi un caloroso e affettuoso invito a partecipare numerosi al prossimo incontro (IL DECIMO 22-10-1995) che come consuetudine si terrà : DOMENICA 17 OTTOBRE presso l’Istituto San Marco di Gazzera-Mestre.
E’ una festa a cui non si può mancare. Ci saranno gli amici e i superiori di un tempo (don Mario, don Millo, don Franco e altri…) con cui condividere momenti di fraternità, gioia e famiglia e ravvivare quanto ci è stato trasmesso negli anni giovanili trascorsi nella casa di Don Bosco e sotto lo sguardo amorevole della Madonna. Un fraterno saluto a tutti con la certezza della vostra presenza. Ciao …

.. cliccare foto

Domenica 17 ottobre all’Istituto San Marco di Mestre è stato un giorno di gioia per gli exallievi/e di Canelli, Mirabello e Asti (FMA) che si sono ritrovati per il decimo incontro annuale. Non è stato un incontro sterile, scontato, al contrario è stato ricco di sentimenti, di emozioni, di cose vissute e condivise nello spirito di don Bosco e nei fondamentali valori cristiani. E’ stato bello: lieti nella speranza e uniti nell’opera di don Bosco.
Momenti centrali della giornata sono stati :
Il saluto di benvenuto di don Gian Antonio Bonato che come Direttore della Comunità del “San Marco” ha illustrato le attività e le specificità dell’Istituto con particolare riguardo al contesto socio-economico a cui si rivolge.
Gradita è stata la presenza dell’Ispettore Don Claudio Filippin, che in modo assai gradevole ha introdotto il tema dell’incontro: “l’exallievo/a di don Bosco nel mondo del lavoro”. L’approfondimento di don Franco Erbea ha posto in risalto l’attualità del messaggio di don Bosco e la validità di chi anche oggi profonde impegno per un mondo del lavoro più giusto centrato sul rispetto, comprensione e la valorizzazione delle persone. Ne è seguita una animata discussione supportata da varie esperienze.
Nella liturgia eucaristica don Mario Ercole ci ha fatto riflettere sull’importanza della preghiera intesa sia come momento essenziale individuale sia come collante della vita familiare.
Al termine della Santa Messa sono state calorosamente festeggiate le coppie per le quali ricorrevano i 25 – 30 e 50 anni di matrimonio.
Infine l’offerta a don Prospero Roero per la Missione di Cremisan (Palestina), un aiuto ad una realtà difficile dove i poveri e le ingiustizie fanno parte del quotidiano. A don Prospero la sincera gratitudine di tutti gli exallievi/e per l’esempio e la dedizione profusa nell’opera che fa onore a tutti coloro che si sentono uniti e solidali attraverso don Bosco.

Stradiotto Antonio

--- PROGRAMMA --- Ore 9.30 - Arrivo e saluti Ore 10.30 - Incontro e scambio di esperienze Ore 11.45 - Santa Messa Ore 12.45 - Foto di Gruppo Ore 13.00 - Pranzo e tanta allegria............ ------------------------------------------------- Per confermare la tua gradita presenza contatta con una semplice telefonata entro il 15 Ottobre i seguenti amici : Coro’ Luciano - Via Guinizzelli 20 30170 Mestre -VE- tel. ab. 041-916213 - neg. 041- 920409 Baruzzo Angelo - Via Tintoretto 5 30030 Maerne -VE- tel. ab. 041-640235 Tamai Livio - Via Parco Ferroviario 49/6 30170 Mestre -VE- tel. ab. 041- 936594 Stradiotto Antonio - Via Ca’ nove 51 30030 Martellago -VE- tel. ab. 041-5401271- uff. 041-666254 -------------------------- N.B. La sottoscrizione a favore di don Prospero Roero “Opera di Betlemme”, ha fruttato €. 600,00.=-, vogliamo ripetere l’iniziativa anche quest’anno....
Ultimo aggiornamento ( Saturday 06 October 2007 )
 
< Prec.   Pros. >